Le coperture piane rovesce rappresentano oggi una delle soluzioni più efficienti e durature per tetti piani, sia in nuova costruzione che in riqualificazione. Questo sistema prevede la posa dello strato isolante sopra l’impermeabilizzazione, offrendo una protezione ottimale contro sbalzi termici, raggi UV e danneggiamenti meccanici.
L’innovazione recente nel settore ha portato allo sviluppo di pannelli isolanti compositi prefabbricati, che integrano isolamento termico e strato protettivo in cemento fibrorinforzato, semplificando posa e stratigrafia, e migliorando al contempo la performance complessiva della copertura.
I pannelli che adottiamo nei nostri progetti combinano:
Sono posabili a secco direttamente sull’impermeabilizzazione, senza necessità di ulteriori strati protettivi o fissaggi. Disponibili con spessori personalizzabili e finiture superficiali diverse (lisce, sabbiate, porose, antisdrucciolo), si adattano a coperture tecniche e pedonabili.
I pannelli sono riutilizzabili e riciclabili al 100%, e disponibili anche in varianti con tecnologie integrate per la gestione delle acque meteoriche.
Per approfondire l’integrazione di questa tecnologia nei tuoi progetti, contattaci. I nostri consulenti sono a disposizione per supportarti nella scelta della stratigrafia più adatta e sostenibile per il tuo progetto.